Home Associazione
Die Magier von Salador
Associazione PDF Stampa E-mail

Denominazione: GRUPPO ASTROFILI PESCARESI "RA" (G.AS.P.RA)


Sede: Via Raffaello n. 34 95124 PESCARA, c/o Studio M. Di Biase. Tel.: 085/295263; 0328-4222655; 0368-7135584 (sabato e festivi).

Storia: Esistente per iniziativa di un gruppo di astrofili sin dal 1981 con il principale scopo di osservare e fotografare la volta stellata con i pochi e modesti mezzi a disposizione, il 4 gennaio 2000 Gianni Mantini, Marco Di Biase, Paolo Vigilante e

Bruno Cirillo (vedi foto da sinistra a destra) hanno fondato G.AS.P.RA, un' associazione culturale senza scopo di lucro che intende accentrare tutti gli appassionati di astronomia al fine di promuovere e favorire la cultura scientifica collegata all'astronomia attraverso diverse attività correlate agli interessi e

d alle attitudini degli associati.

Campi di attivita': I principali scopi previsti sullo statuto dell'Associazione sono la promozione della conoscenza astronomica, il perseguimento dell'osservazione e della fotografia dei corpi celesti, la sensibilizzazione dei cittadini e delle autorità pubbliche ai problemi dell'inquinamento luminoso, la divulgazione del pensiero scientifico cosmologico e naturalistico nonché lo studio in alcuni ambiti di ricerca.

Da molti ann alcuni dei soci organizzano e partecipano con altre Associazioni al consueto campo che si svolge ogni estate sull'altopiano di Campo Imperatore (AQ), in località "Fonte Vetica" (1650 m. s.l.m.) alle pendici del monte Camicia della catena del Gran Sasso.


Leg. Rapp.te: Marco Di Biase, N. soci registrati 17, quota associativa libera. L'Associazione fa riferimento come supporto tecnico/strumentale delle attività osservative e di studio all'Osservatorio "Capolavilla" di proprietà del presidente ed ubicato nel comune di Scoppito (AQ) a 720 m. s.l.m. che ospita un C11 ed agli strumenti di alcuni degli associati.

Il Gruppo Astrofili Pescaresi dispone del seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.